Come registrarsi

Per interagire con altri utenti, inserire i tuoi commenti o pubblicare i tuoi articoli è necessario registrarsi sul sito dell’Osservatorio ed entrare a far parte della UC Agorà.

Effettuare la registrazione è facile, basta seguire i passaggi sottoelencati:

  1. Dalla homepage o dalla pagina UC Agorà entra nel box UC 2.0 e clicca sulla voce Registrati per visualizzare il modulo di registrazione.
  2. Riempi tutti i campi indicando il nome utente con cui vuoi essere registrato (ti consigliamo di sceglerlo con cura poiché non potrà più essere modificato!) ed inserendo il tuo nome, il tuo cognome ed un indirizzo e-mail valido.
  3. Digita correttamente il codice contenuto nella casella con sfondo rosso ed invia la richiesta di registrazione cliccando sul pulsante rosso “Registrati”. Questo passaggio è necessario per ridurre i casi di false registrazioni e permetterci di verificare che sei un essere umano! In pochi secondi riceverai una e-mail di conferma con il nome utente da te scelto ed una password per effettuare il primo accesso.
  4. Torna sulla homepage del sito o sulla pagina UC Agorà e nel box UC 2.0 clicca sulla voce Accedi.
  5. Inserisci nel modulo di accesso il tuo nome utente e la password ricevuta per e-mail in fase di registrazione. Entra cliccando sul pulsante rosso “Login”.
  6. Una volta entrato come utente registrato verrai automaticamente indirizzato alla tua Bacheca personale da cui avrai accesso alle funzioni di base previste per il ruolo di Sottoscrittore. Al primo accesso ti suggeriamo di modificare il tuo profilo arricchendolo con le informazioni che vorrai condividere con noi ed aggiornando la password per poterla ricordare più facilmente agli accessi successivi.

 

Buona navigazione e benvenuto nella UC Agorà!