UC Archivia

Uno dei progetti dell’Osservatorio è quello di raccogliere e mettere a sistema tutti i contributi utili a definire il fenomeno Urban Center. Attraverso UC Archivia intendiamo realizzare un luogo privilegiato di accumulazione di saperi e conoscenze con particolare riferimento ai documenti ed alle iniziative legate al tema delle esperienze partecipative nei processi di trasformazione urbana.

UC_Centro_Documentazione

Per semplificare l’accesso e la consultazione dei materiali l’archivio è stato articolato in due sezioni:

  • Pubblicazioni, dove i documenti sono organizzati per tipo, a seconda che essi siano volumi, saggi o articoli pubblicati in riviste scientifiche;
  • Convegni e Seminari, dove sono ricostruite e presentate le principali iniziative che hanno rilanciato in Italia il dibattito teorico-disicplinare sulla questione Urban Center.

 

Contribuisci ad ingrandire l’archivio!

Aiutaci ad arricchire UC Archivia con ulteriori materiali. Per farlo dovrai entrare a far parte della UC Agorà ed accedere al sito dell’Osservatorio come utente registrato: inserisci un commento o una segnalazione in una delle due sezioni in cui è articolato l’archivio e saremo lieti di aggiornare i contenuti del portale sulla base delle tue indicazioni.